Donna che usa il suo tosaerba a batteria Ryobi nel suo giardino.

Ultimo aggiornamento il 23-02-24.

Tagliaerba a batteria Ryobi: confronto e guida all’acquisto 2024

Oggi esistono diversi marchi sul mercato, ma la scelta migliore dovrebbe basarsi almeno sulle seguenti caratteristiche: apparecchiatura silenziosa, che richiede una manutenzione minima, con buone prestazioni e facile da maneggiare. Un tosaerba a batteria Ryobi soddisfa tutti questi criteri. In questo articolo vedremo i consigli necessari per fare l’acquisto giusto.

Tosaerba a batteria Ryobi: la scelta migliore

Un tosaerba a batteria è l’attrezzo ideale per chi possiede un giardino. È uno strumento leggero e pratico che facilita la manutenzione del prato. È possibile scegliere tra diversi modelli, a seconda del tipo di superficie da tagliare. Non sono necessarie competenze tecniche specifiche per utilizzarlo. È sufficiente leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzarlo per la prima volta.

I 3 migliori tosaerba a batteria Ryobi:

Tosaerba a batteria Ryobi – RY18LMX37A-150

Si tratta di un tosaerba a batteria leggero e molto compatto. Il tosaerba a batteria Ryobi RY18LMX37A-150 può tagliare un’area di 600-700 m² alla volta utilizzando 2 batterie da 5 Ah. Si ricarica molto rapidamente (1 ora e 30 minuti). Non è troppo largo, quindi è possibile passare facilmente tra due arbusti. Tuttavia, non è semovente, né ibrido (solo a batteria, non con cavo).

Tosaerba a batteria Ryobi – RLM18X33B40

Il tosaerba a batteria Ryobi RLM18X33B40 è maneggevole, facile da trasportare e silenzioso. È molto pratico per un piccolo giardino. Questa macchina può tagliare erba alta fino a 5 cm. Per spingerla è sufficiente una sola mano. L’unico inconveniente è il prezzo leggermente più alto.

Tagliaerba elettrico Ryobi – RY18LMX40A-150

Si tratta di un comodo tosaerba a batteria, in quanto dotato di manici ergonomici con impugnatura e di un tenditore telescopico che può essere regolato in altezza in 2 posizioni. È dotato di un sistema 2 in 1 (raccolta e mulching). Può anche sostituire un rasaerba a benzina ed è più veloce di un rasaerba a filo. L’unico punto da migliorare di questo modello è la durata della batteria, che varia a seconda dell’utilizzo.

Perché acquistare un tosaerba a batteria Ryobi?

Un tosaerba a batteria Ryobi si distingue per l’ottima autonomia. L’acquisto di un’altra batteria da 4 Ah offre una maggiore comodità.

Grazie all’opzione cordless, è facile da maneggiare e molto pratico. È anche un tosaerba a batteria poco rumoroso, adatto a tutti i tipi di manutenzione.

Sono disponibili 2 tipi di prodotto (18 V e 40 V). I 260 modelli di tosaerba a batteria di Ryobi possono funzionare con la batteria da 18 V con utensili che includono trapani a percussione, seghe elettriche, soffiatori, seghe a tuffo e kit di illuminazione. Si tratta di tosaerba a batteria senza spazzole con diverse impostazioni di velocità.

Il sistema di alimentazione Ryobi 40V ha una batteria agli ioni di litio da 40V. È la scelta ideale se si preferisce passare dagli utensili a benzina. Il tosaerba a batteria da 40 V offre una maggiore potenza rispetto a quello a gas, pur rimanendo leggero e silenzioso.

Questo modello è anche versatile, con una gamma di 70 articoli. È dotato di motoseghe e tagliasiepi, soffiatori e tosaerba. Inoltre, con il tosaerba a batteria Ryobi 40V Hp, la ricarica è 4 volte più veloce. La serie HP Whisper 40V è molto più silenziosa della semplice 40V.

Oltre alla sua elevata capacità, che consente di tagliare prati fino a 250 m², la batteria può essere adattata a tutti i tipi di attrezzature per il giardinaggio e il fai da te. Inoltre, sono necessarie 2 ore per caricare una batteria scarica.

Come funziona un tosaerba a batteria Ryobi?

Un tosaerba a batteria Ryobi è autonomo e non necessita di prolunghe. Funziona con una batteria da 18 V a 40 V e può essere ricaricata con corrente elettrica.

È una macchina con un motore più silenzioso rispetto agli altri tosaerba a batteria attuali. È facile da avviare e fermare.

Uomo che utilizza un tosaerba a batteria Ryobi nel suo giardino.

Basta premere e rilasciare il pulsante di avvio per attivarlo. Una volta avviato, è sufficiente premere sull’area di destinazione e attraversare il prato. Un LED rosso si accende per indicare quando la batteria deve essere ricaricata.

La batteria di un tosaerba Ryobi funziona come quella di qualsiasi altro apparecchio elettrico. Ciò che lo distingue è l’opzione a doppia batteria, che garantisce una maggiore durata della batteria. L’uso della tecnologia delle batterie agli ioni di litio è stato progettato per massimizzare la potenza. La seconda batteria può essere collocata nella parte anteriore.

Il tosaerba a batteria di Ryobi non ha spazzole, ma una lama da 16 pollici ideale per i piccoli lavori. A differenza di un tosaerba tradizionale, può essere facilmente ripiegato per adattarsi a uno spazio ridotto.

Criteri per l’acquisto di un tosaerba a batteria Ryobi

Prima di acquistare un tosaerba a batteria Ryobi, è bene considerare i seguenti parametri:

Gli accessori indispensabili per un tosaerba a batteria Ryobi

L’elenco degli accessori per un tosaerba a batteria Ryobi è il seguente:

  • lame e coltelli ;
  • impugnature ;
  • ruote e rotelle;
  • leve di comando – destra e sinistra;
  • chiave di sicurezza;
  • spina mulching.

Opinione finale e conclusioni sul tosaerba a batteria Ryobi

In conclusione, i tosaerba a batteria Ryobi sono disponibili in diversi modelli. Basta trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Le recensioni dei clienti sono piuttosto positive su Amazon, con una media di 4 stelle su 5.

Torna in alto