Primo piano di un tosaerba a batteria Stihl

Ultimo aggiornamento il 18-06-24.

Tosaerba a batteria Stihl: confronto e guida all’acquisto 2024

Cercate un tosaerba a batteria per uso esterno? Sceglietene uno di Stihl. C’è un’ampia scelta sugli scaffali dei negozi di giardinaggio o online. Ecco una guida per aiutarvi a decidere.

Tosaerba a batteria Stihl: la migliore selezione

Gennaio 2, 2024 2:58 am

Perché acquistare un tosaerba a batteria Stihl?

Il tosaerba a batteria Stihl è uno degli accessori da giardino più popolari. Il marchio è noto da anni per la robustezza delle sue macchine e il loro livello di autonomia. Può offrirvi un tosaerba a batteria in grado di tagliare da 200 m² a 2.000 m² di giardino. È molto più pratico che tirare una prolunga.

Tosaerba a batteria Stihl in giardino.

Stihl offre tosaerba di qualità professionale a basso costo per i clienti privati. Per poche centinaia di euro è possibile acquistare un tosaerba elettrico con batteria agli ioni di litio. Offre una larghezza di taglio adatta alle dimensioni dell’area esterna.

I tosaerba di questo marchio vengono consegnati direttamente con un sacco di raccolta. In questo modo non dovrete pulire dopo. A seconda delle vostre esigenze, potete scegliere tra accessori da 40 o 55 litri.

Pratici e facili da usare, i tosaerba elettrici a batteria Stihl sono leggeri e compatti. Sono dotati di una luce sulla parte anteriore che indica il livello della batteria. L’autonomia varia a seconda delle caratteristiche del vostro prato. Se avete un bel prato, potrete utilizzarlo per diverse ore. Ciò sarà meno vero se avete pietre o erba fitta. In ogni caso, le lame del vostro tosaerba a batteria Stihl riusciranno a svolgere il loro lavoro.

Come funziona un tosaerba a batteria Stihl?

Il tosaerba a batteria Stihl è completamente autonomo. Si ricarica per qualche ora. Quando la batteria è verde, è possibile utilizzarlo senza fili su tutta l’area. Tuttavia, si tratta di un tosaerba a batteria trainato. In altre parole, è necessario prendersi il tempo necessario per tagliare il prato con l’apparecchio.

Caratteristiche di un tosaerba a batteria Stihl

L’altezza di taglio può variare tra circa 25 e 75 mm. È inoltre necessario regolarla manualmente prima della rasatura. In estate, quando l’erba ricresce rapidamente, si consiglia un’altezza di taglio inferiore rispetto al resto dell’anno.

I tosaerba elettrici a batteria funzionano generalmente a una velocità minima di circa 3 km/h. Regolate l’impugnatura in base alla vostra altezza. Sono disponibili due posizioni: bassa e alta, nonché completamente ripiegata.

Le ruote sono cuscinetti a sfera di lunga durata. Hanno un rivestimento in plastica che si adatta a tutti i tipi di pavimento e garantisce un utilizzo confortevole.

Falciare con il tosaerba a batteria Stihl

Per iniziare a tagliare:

  • Collegare la batteria. Assicurarsi che la spia sia verde.
  • Premere il pulsante ON per accenderlo.
  • Basta spingere il tosaerba elettrico a batteria.
  • La cassetta dell’erba nella parte posteriore. È dotata di un sensore di riempimento che si abbassa quando è piena. È sufficiente aprirlo in due per facilitare lo svuotamento.

Una volta terminata la rasatura, premere nuovamente il pulsante. Ripiegate la maniglia di traino e utilizzate le due maniglie di trasporto per riporre o spostare il vostro tosaerba a batteria.

Stihl RMA 235: rasaerba a batteria potente e maneggevole

Lo Stihl RMA 235 è un tosaerba a batteria eccezionalmente maneggevole, perfettamente adatto ai lavori di giardinaggio. Progettato per offrire prestazioni eccellenti e facilità d’uso, questo rasaerba è ideale per prati di piccole e medie dimensioni.

Il tosaerba a batteria Stihl RMA 235 combina un’eccezionale maneggevolezza, un’impressionante potenza e un funzionamento flessibile per fornire una soluzione di taglio altamente efficace per il vostro giardino. Che siate giardinieri dilettanti o professionisti, questo rasaerba soddisferà le vostre esigenze.

Cosa c’è nei tosaerba a batteria Stihl?

Stihl è presente nel settore degli attrezzi da giardino dal 1926 ed è rinomata per la qualità delle sue attrezzature. Questo marchio tedesco è ormai affermato non solo in Europa, ma anche in 160 paesi del mondo. Offre attrezzature per la manutenzione non solo per i professionisti, ma anche per i giardinieri dilettanti. Questi tosaerba possono sopportare un uso frequente o occasionale.

Quali sono i criteri di acquisto di un tosaerba a batteria Stihl?

Stihl offre un’ampia gamma di tosaerba a batteria. È orgogliosa di proporre un modello di tosaerba elettrico a batteria adatto a ogni profilo e a ogni esigenza. Ma per fare la scelta giusta, ci sono alcuni criteri da tenere a mente.

Altri accessori per i tosaerba a batteria Stihl

Stihl offre anche una gamma di accessori per i tosaerba a batteria.

Pezzi di ricambio

Per la manutenzione del vostro tosaerba elettrico a batteria, il sito web del marchio offre lame di ricambio, kit mulching, batterie di ricambio, caricabatterie, ecc.

Prodotti per la manutenzione

Per mantenere il vostro tosaerba elettrico a batteria efficiente e robusto, Stihl offre anche olio motore, detergenti, kit di pulizia, ecc.

DPI per giardinieri

Per garantire il comfort e la sicurezza durante la rasatura, sono disponibili anche i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). Questi includono cuffie, indumenti protettivi, guanti, ecc.

Quali sono i vantaggi del marchio Stihl?

I tosaerba elettrici a batteria Stihl sono apprezzati dai professionisti del giardinaggio per le loro prestazioni. Funzionano bene su tutte le superfici e su tutti i tipi di prato.

Il marchio offre inoltre un’ampia gamma di tosaerba per adattarsi a giardini di diverse dimensioni. In questo modo non dovrete preoccuparvi di rimanere a corto di energia lungo il percorso.

In termini di sicurezza, il tosaerba a batteria Stihl è innovativo. Il tosaerba elettrico a batteria si avvia solo quando la batteria è completamente inserita e la spia luminosa è verde. Inoltre, non si muove senza aver prima premuto il pulsante ON.

I comuni proprietari di casa, invece, apprezzano l’ecocompatibilità e la maggiore comodità di questo tosaerba a batteria. Non solo è un modello elettrico, quindi poco inquinante, ma il livello di decibel supera raramente gli 83 dB durante l’uso. Non dovrete quindi preoccuparvi dei vostri vicini quando siete fuori a fare giardinaggio nel fine settimana.

Inoltre, il prezzo è interessante. Per poche centinaia di euro, questo marchio offre ai suoi clienti tosaerba di alta gamma, tanto eleganti quanto potenti.

Conclusione e parere finale: tosaerba a batteria Stihl

Quando si tratta di prendersi cura del proprio giardino, il tosaerba a batteria Stihl sembra essere un alleato essenziale. Facile da maneggiare e resistente, consente di risparmiare tempo e promette efficienza nella manutenzione di qualsiasi area del giardino. Può essere dotato di una serie di funzioni che facilitano la rasatura e la pulizia dello spazio esterno, tra cui un vassoio di raccolta con sistema di svuotamento.

Inoltre, il tosaerba a batteria è abbastanza compatto e leggero da poter essere trasportato ovunque sia necessario tagliare o riposto nel capanno del giardino. È un apparecchio consigliato sia ai giardinieri professionisti che a quelli occasionali. Si tratta di un tosaerba di alta gamma disponibile a un prezzo contenuto.

Torna in alto