Ultimo aggiornamento il 18-06-24.

Tosaerba a batteria: confronto e guida all’acquisto dal 2024

Potenti quanto i modelli a filo e a scoppio, i tosaerba a batteria stanno rivoluzionando la manutenzione del giardino. Altamente efficienti, semplici e facili da usare per tutti e alla portata di tutte le tasche, stanno prendendo il sopravvento sui prodotti tradizionali.

I migliori tosaerba a batteria Makita

Ecco una panoramica completa: scoprite come funzionano, i loro principali vantaggi, i criteri di scelta e le varie opzioni disponibili a seconda del tipo di macchina.

Makita offre un’ampia gamma di tosaerba a batteria. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato i migliori tosaerba a batteria di questo marchio.

Perché acquistare un tosaerba a batteria Makita?

Un tosaerba a batteria Makita offre numerosi vantaggi:

Rispetto per l’ambiente

Un tosaerba a batteria Makita utilizza una batteria agli ioni di litio. Non produce quindi emissioni come i tosaerba a benzina.

Non è necessario un cavo di prolunga

Le batterie ricaricabili di un tosaerba a batteria Makita sono un altro grande vantaggio. Le stazioni di ricarica elettrica rapida disponibili consentono di tagliare aree più ampie del prato in giardino.

Facile da avviare

Avviare il tosaerba a batteria è molto semplice. Non è necessario usare una forza estenuante.

Meno sforzo

Rispetto a un tosaerba a benzina, un tosaerba a batteria non richiede manutenzione aggiuntiva, come la sostituzione del carburatore, lo svuotamento del motore, ecc.
In breve, i tosaerba a batteria Makita sono caratterizzati da una rasatura silenziosa e da batterie sostituibili a ricarica rapida.

Come funziona un tosaerba a batteria Makita?

Un tosaerba a batteria Makita è più facile da maneggiare. Essendo alimentato a batteria, non è necessaria una prolunga come nel caso di un modello con cavo.

Tosaerba a batteria Makita

Per avviare il tosaerba a batteria, inserire innanzitutto la batteria completamente carica. Inserite quindi la chiave di sicurezza. Tenere quindi premuto il pulsante di avviamento. Quindi spostare l’impugnatura di spegnimento del motore verso il manubrio e il tosaerba a batteria Makita si avvierà. Una volta avviato, si può iniziare a tagliare.

Quali sono i criteri di acquisto di un tosaerba a batteria?

Per aiutarvi a scegliere il tosaerba a batteria giusto, ecco alcuni criteri di acquisto da considerare:

Altri modelli di tosaerba a batteria Makita

Altri accessori per i tosaerba a batteria Makita

Sono disponibili altri accessori per i tosaerba a batteria Makita:

  • Una lama mulching;
  • Una batteria di ricambio;
  • Una serranda mulching;
  • Una chiave a bussola;
  • Un tappo per mulching;
  • Uno scarico laterale..

Conclusione e parere finale: tosaerba a batteria Makita

Un tosaerba a batteria è un’alternativa migliore ai tosaerba a filo e a benzina. Il tosaerba a batteria Makita si distingue per la sua autonomia. Il tosaerba a batteria Makita funziona con batterie agli ioni di litio da 2×18 V di alta qualità. Si ricarica in soli 30 minuti.

È inclusa anche una seconda batteria per aiutarvi se l’altra si esaurisce. Inoltre, un tosaerba a batteria di questo marchio è molto più silenzioso e più adatto alle aree residenziali. Tutti i modelli offerti da questo marchio sono dotati di indicatore del livello di riempimento, regolazione centrale dell’altezza di taglio e blocco dell’avviamento.

Torna in alto